Ag. Midas Point Rocca Imperiale (CS)Gallo Gaudenzio d.i. 800564999
Ag. Midas Point New Age Palermo Politeama Enrico Sabatini d.i.800564999
Ag. Midas Point New Age Nola Cimitile Esposito Alfonso d.i.800564999
Agente Midas Capo Area PadovaEuroconsul di Jalba Elena Luminita800.564.999
Agente Midas Capo Area Castelfranco VenetoEuroconsul di Jalba Elena Luminita800.564.999
Ag. Midas Point New Age Busto Arsizio Stazione CentralePanmare di Ettore Mosca d.i.800.564.999
Ag. Midas Point New Age Milano VittoriaTaliano Luigi d.i.800.564.999
Partner Ascoli Piceno (AP)C.A.F. Assocontribuenti Srl800.564.999
Ag. Midas Point Lariano (RM)Proietti Susi d.i.800.564.999
Ag. Midas Point Roma-Largo della PrimaveraErregi Multiservice di Rita Gavagnin800.564.999
Ag. Midas Point San Giorgio Morgeto (RC)Ciurleo Pasquale d.i.800.564.999

Area di novità in Casa Midas

Eppur si muove, disse Galileo Galilei qualche secolo fa!

Anche la MIDAS, nonostante il “parere di qualcuno” e il momento tremendo del settore, si muove.

1. Intanto c’è da segnalare una crescita esponenziale del prodotto EFFETTO PRESTOSI’!! Stanno arrivando veramente tantissime pratiche. Finalmente molti affiliati e aderenti Prestifor hanno compreso che questo prodotto di nicchia è ottimo per attrarre la clientela, oltre che per fare un po’ di fatturato.

2. Fortissima crescita anche nel settore delle Fidejussioni, anche grazie al nuovo accordo con la ASCOM FINANCE SPA, divenuta una Cofidi 107.

3. Nel settore dei Mutui, entro la prossima settimana, saremo operativi nuovamente con Barclays, che, riportando un dato di circa 10 gg fa’ pubblicato sul Sole 24 Ore, in questo momento eroga circa il 10% dei mutui che si erogano in Italia!! Il caricamento sarà centralizzato, con la possibilità futura , di assegnare il caricamento diretto a qualche affiliato che abbia dimostrato certi numeri e certa qualità ( queste condizioni sono state imposte dalla Barclays e vanno nella direzione dove tendono ad andare tutte le Banche !!).

4. Nel settore dei Prestiti, abbiamo nuovamente il prodotto SANTANDER, ma , anche questo, centralizzato. Dovremmo essere operativi entro Martedi prossimo.
Un’altra importante trattativa, con un gruppo fortemente specializzato nel settore, sta andando avanti da tempo e penso che con l’anno nuova si possa chiudere.

5. Nel settore delle Cessioni, i cambiamenti sono più di uno. Intanto anche qui sta per arrivare un’altra importante convenzione con un istituto specializzato. Stiamo studiando un cambio di assistenza da parte della MIDAS che in questo modo sarà più vicino a gli affiliati/aderenti, meno esperti nel settore.
A questo si aggiunge un cambio di poltrone. Sta uscendo dalla MIDAS il ns. Roberto Cenci, che ha colto un’offerta……..che non poteva rifiutare e che io ho approvato! In sostituzione, da Lunedì 16 p.v. arriverà un altro esperto del settore che ha aiutato una 106 tra le più blasonate del momento , nello start up. Prevediamo grandi cambiamenti che vi verranno annunciati al più presto.

6. Nel settore dei Leasing, dopo la grave perdita subita, con la mancanza dell’amico Francesco Lomonaco, siamo corsi ai ripari. Lunedì dovremmo chiudere il contratto con una sig.ra espertissima del settore ( ha lavorato per anni all’interno di una società di Leasing molto nota). Il tempo di far fare il corso al MPS leasing e saremo nuovamente operativi.

Stiamo anche tentando un nuovo accordo da affiancare al MPS.

7. Nel settore del long rent car è in arrivo, a brevissimo un’altra convenzione, che promette tempi di reazione più veloci rispetto alla Leasys, che proprio perché è la n. 1 in Italia, è talvolta troppo lenta.

8. Per le carte di credito ci stiamo lavorando sopra, ma dovremo sicuramente aspettare il nuovo anno.

9. Ci si sta muovendo anche nel settore della finanza agevolata. La trattativa è un po’ complessa, ma…….

10. Anche ASSIFOR si muove. Aumenta il numero di affiliati a questo ns. nuovo brand. Alessia della Direzione ha seguito un corso di due gg, che gli permetterà di dialogare meglio con il back office di ADDATTO SPA ( nuovo brand di Ro.Ma. Assistance spa).
Tutti coloro che , per vari motivi , non hanno ancora aderito a ASSIFOR, potranno caricare pratiche di qualsiasi tipo di assicurazione, attraverso il ns. back office seguito da Alessia. La provvigione sarà del 50%.

A tutto ciò si aggiungerà il nuovo PIANO INDUSTRIALE per il triennio 2010/2013, che sarà presentato in anteprima ai Responsabili d’Area in occasione del MEETING PRE-NATALIZIO , che si terrà al Giardino di Gust’è!
Il piano che successivamente verrà presentato alle Banche e molto ambizioso e stimolante. Potrà essere portato avanti , con vantaggio di tutti, ad una sola condizione: CHE SI FACCIA SQUADRA!

CONTO SU DI VOI.

Gualtiero Piersanti
Presidente
Midas Group

In Midas parlano i fatti

In Midas parlano i fatti

 

Le molteplici formule light di franchising, adattabili ad ogni esigenza, i prodotti creditizi che spaziano a 360°, un portale all’avanguardia, presente su diversi motori di ricerca, con oltre 3000 pagine al suo interno , un rapporto di massima libertà imprenditoriale al di fuori dai classici lacci e laccioli del franchising tradizionale ed una serie di servizi a favore dell’affiliato, hanno portato la Midas da una ventina di affiliati del 2005 a circa 270 affiliati paganti a Settembre del 2008.